RUOTARE LO SCHERMO - IL SITO E' VISIBILE SOLTANTO IN MODALITA' ORIZZONTALE

ROTATE THE SCREEN - THIS WEBSITE IS ONLY VIEWABLE IN LANDSCAPE MODE

Seminari OIR. Le opportunità di investimento nei Paesi emergenti. “South Africa: new opportunities for Italian companies in the renewable energy market”

Sto caricando la mappa ....



Data
24/09/2012
ore 09:00 - 13:00

Luogo
Ambroseaneum

Categorie


Organizzato da: OIR
Con il supporto di: Enel Green Power
Media Partner: Management delle Utilities, FIRSTonline e E-Gazette

SEMINARI OIR. LE OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO NEI PAESI EMERGENTI
“South Africa: new opportunities for Italian companies in the renewable energy market

Nonostante la crisi, si sono investiti nel mondo circa 237 miliardi di Euro nel 2011 per realizzare produzioni di energia da fonti rinnovabili; nel 2012, il valore continua ad aumentare. Per le imprese italiane si possono aprire possibilità che spesso non sono bene comprese. Per valutare in concreto tali opportunità, organizziamo seminari con la collaborazione di esperti locali focalizzati sui paesi emergenti, la cui crescita nell’energia presenta tassi elevatissimi.

Il Sud Africa è solo l’ultimo dei grandi Paesi Emergenti ad aver puntato con decisione allo sviluppo delle fonti rinnovabili. Il Governo ha varato un ambizioso piano che prevede l’installazione al 2030 di 18 GW da FER. Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi è stato messo in campo un meccanismo ad asta che sta dando ottimi risultati: le prime due gare del 2012 hanno visto l’assegnazione di 2,5 GW.

Il seminario esamina opportunità e rischi per le imprese italiane di questo nuovo e per molti poco conosciuto mercato L’incontro si apre con una presentazione di un esperto locale sul quadro di insieme e sulle concrete opportunità per le imprese italiane. Seguono testimonianze di aziende già operanti con successo. Ampio spazio è dato poi a domande e risposte e alla discussione con i partecipanti.

file-pdf Programma