RUOTARE LO SCHERMO - IL SITO E' VISIBILE SOLTANTO IN MODALITA' ORIZZONTALE

ROTATE THE SCREEN - THIS WEBSITE IS ONLY VIEWABLE IN LANDSCAPE MODE

Idrico

La Research & Advisory Unit sul Servizio idrico Integrato supporta le imprese attraverso attività di ricerca e advisory orientata a generare conoscenza sulle strategie e tendenze che interessano il settore in Italia e a livello internazionale.

La Unit porta avanti l’attività di ricerca attraverso l’Observatory for a Sustainable Water Industry (OSWI) e offre servizi di advisory.

Osservatorio OSWI

L’Osservatorio fornisce un quadro aggiornato e sistematico sulle dinamiche in atto nel settore idrico italiano attraverso l’analisi delle best practices e delle strategie delle più importanti aziende del comparto, da un punto di vista economico, tecnologico ed ambientale.

Scopri di più



In primo piano in Idrico

Pubblicato in E-gazette.it il 13 aprile 2017 – Scarica l’allegato


read more

Pubblicato in FIRSTonline il 12 aprile 2017 – Scarica l’allegato


read more

Interviste rilasciata il 12 aprile 2017 a Torino in occasione del workshop organizzato da Agici Finanza d’Impresa “Lo sviluppo del Sistema Idrico con al centro le esigenze dei cittadini. Innovare, realizzare gli investimenti, migliorare i servizi”.

Tutte le video interviste sono visibili gratuitamente sul Canale Youtube Agici


read more

È uscito il secondo numero di Management delle Utilities e delle Infrastrutture, la Rivista leader nei settori dell’Energia, delle Insfrastrutture e dell’Ambiente. 

In questo numero si parla di:

POKER D’ASSI ENERGETICO

Le strategie aziendali di Eni, Enel, Snam e Terna analizzate da Andrea Gilardoni.

Vengono esaminate le strategie del “poker d’assi” energetico afferente allo stato italiano: Enel, Terna, Eni e Snam. Gli articoli si basano in larga misura sui Piani Industriali presentati dalle medesime aziende negli scorsi mesi. Dal quadro emerge una situazione di sensibile cambiamento strategico, dovuta anche alla modifica dei vertici intervenuta negli scorsi mesi.

read more