RUOTARE LO SCHERMO - IL SITO E' VISIBILE SOLTANTO IN MODALITA' ORIZZONTALE

ROTATE THE SCREEN - THIS WEBSITE IS ONLY VIEWABLE IN LANDSCAPE MODE

Osservatorio OSWI


Il primo evento di AGICI dedicato all’acqua (Torino, 12 aprile 2017) ha visto la partecipazione di 22 speaker qualificati e 200 uditori. Visto il successo, AGICI ha lanciato per il 2018 un nuovo Osservatorio focalizzato sull’industria idrica. La prima edizione è in partnership con Assistenza Casa.

Gli ambiti delle attività di ricerca sono tre:

  1. Indagare il posizionamento delle utility italiane rispetto alle sfide poste dal cambiamento climatico attraverso lo studio degli investimenti e delle priorità strategiche. Il campione analizzato è composto dalle 50 più rilevanti realtà del comparto.
  2. Analizzare l’impatto sulla filiera industriale e dei servizi italiana degli investimenti realizzati e programmati alla luce degli interventi dell’Autorità. Riteniamo, infatti, che gli investimenti delle utlities idriche possano essere un volano per tutta la filiera del settore: il “Rinascimento” del settore idrico non riguarderà solo le Utilties ma una serie molto più ampia di imprese/industrie.
  3. A fronte di questo mutevole contesto, comprendere le esigenze degli utenti, o meglio clienti, in termini di qualità del servizio, costi, impatto ambientale e anche di controllo pubblico o meno delle aziende del settore.

Presidente

Andrea Gilardoni

Direttore

Marco Carta