RUOTARE LO SCHERMO - IL SITO E' VISIBILE SOLTANTO IN MODALITA' ORIZZONTALE

ROTATE THE SCREEN - THIS WEBSITE IS ONLY VIEWABLE IN LANDSCAPE MODE

Seminari OIR “The Chile’s Market For Renewable Energy Sources: Opportunities for the Foreign Investors” | Milano, 11 luglio

Organizzato da: OIR
Media Partner: Management delle Utilities e delle Infrastrutture

SEMINARI OIR. LE OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO NEI PAESI EMERGENTI
“The Chile’s Market For Renewable Energy Sources: Opportunities for the Foreign Investors

Il Cile è attualmente un mercato in forte espansione: i  tassi di crescita del consumo di energia elettrica previsti tra oggi e il 2020 sono pari a circa  il 6%- 7%. Il Governo cileno nell’ambito della Strategia Elettrica Nazionale ha fissato come obiettivo quello di arrivare nel 2025 al 20% di produzione da Energie Rinnovabili Non-Convenzionali. Si prevede che i nuovi investimenti in queste tecnologie saranno pari al 45% sul totale, implicando una capacità installata addizionale in Rinnovabili Non-Convenzionali di almeno 6500 MW entro il 2025. Il mercato cileno presenta dunque un grande potenziale nel Solare, Eolico, Idroelettrico e Geotermico.

Il seminario, con un taglio operativo,  ha l’obiettivo di fornire alle imprese strumenti conoscitivi e relazionali per meglio comprendere il mercato cileno delle rinnovabili.

Il key note speech dell’evento sarà tenuto da Carlos Finat, Executive Director dell’Asociacion Chilena de Energias Renovables ACERA e Member of the Board presso il Centro de Energía dell’Universidad de Chile. Seguirà la testimonianza di Monica de Martino, Director of Regulatory Affairs presso Enel Green Power.

file-pdf Leggi il programma

Il seminario sarà anche l’occasione per presentare il Country Report OIR  dal titolo “Chile’s Renewable Market: Opportunities for the Foreign Investor”, per maggiori informazioni: LINK