
Seminario: Efficienza Energetica e Rinnovabili
Posted on mag 4, 2016 in Gli eventi CESEF, Gli eventi OIR, I nostri eventiEfficienza energetica e rinnovabili.
Conviene ancora investire in Italia?
Milano, 13 maggio 2016 dalle ore 9.30 alle 11.30
Fondazione Catella, Sala 1 – Via Gaetano De Castillia 28
Iscriviti al festival: LINK
Nel corso dell’ultimo decennio gli investimenti in rinnovabili ed efficienza energetica hanno superato i 100 miliardi di €. Ciò ha creato una filiera industriale innovativa che è stata capace di crescere e svilupparsi anche a livello globale. In questo processo il ruolo della finanza è stato centrale e propulsivo.
Ora che queste tecnologie sono mature e che gli incentivi sono ridotti e selettivi, conviene ancora investire in Italia? Se si, a quali condizioni? Se no, cosa dovrebbe cambiare?
Di questi temi, cruciali per lo sviluppo del Paese, ne discuteranno: Stefano Fissolo (Susi Partners), Federico Giannandrea (Foresight), Paolo Lugiato (RTR), Diego Percopo (HFV), Umberto Tamburrino (ASI), Agostino Re Rebaudengo (Assorinnovabili), Andrea Marano (Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica), Marco Carta (Osservatorio Rinnovabili OIR) e Stefano Clerici (Centro studi Efficienza Energetica CESEF). Modera: Andrea Gilardoni, Università Bocconi
Seminario gratuito nell’ambito del Festival dell’energia.
Iscriviti al festival: LINK
Evento organizzato dagli Osservatori OIR e CESEF nella’ambito del Festival dell’Energia