RUOTARE LO SCHERMO - IL SITO E' VISIBILE SOLTANTO IN MODALITA' ORIZZONTALE

ROTATE THE SCREEN - THIS WEBSITE IS ONLY VIEWABLE IN LANDSCAPE MODE

DISCUSSION WEBINAR

Mercoledì 8 luglio 2020 – dalle 9.30 alle 11.30 - Webinar gratuito

 

A35 BREBEMI: UNA STORIA DI RILANCIO DEL TERRITORIO

LO STUDIO AGICI SULL’IMPATTO DELL’INFRASTRUTTURA SUL TERRITORIO

Con interventi di: Pietro Innocenti (PORSCHE ITALIA), Claudia Maria Terzi (REGIONE LOMBARDIA), Attilio Fontana (REGIONE LOMBARDIA), Gianantonio Arnoldi (CAL Spa), Francesco Bettoni (A35 BREBEMI)

Il ruolo degli investimenti infrastrutturali come volano per l’economia è un tema centrale nel dibattito politico, e più che mai in un momento storico in cui è necessario rilanciare l’economia. La Infrastructure Unit di Agici, forte della sua esperienza decennale nell’analisi costi-benefici, ha studiato l’impatto di un’opera significativa come l’autostrada A35 Brebemi. Lo Studio, che considera le ricadute sul territorio circostante a tutto il 2019, mette in luce i benefici per aspetti fondamentali del tessuto economico-sociale quali il mercato del lavoro, la riqualificazione di aree industriali, le entrate per le amministrazioni locali, oltre che sull’ambiente e la sicurezza stradale.
La discussione sarà arricchita dalle testimonianze degli operatori che hanno investito in quest’area e dal punto di vista delle istituzioni regionali, attori fondamentali nel rilancio di un’area fino a pochi anni fa periferica nel contesto lombardo.

iscriviti