RUOTARE LO SCHERMO - IL SITO E' VISIBILE SOLTANTO IN MODALITA' ORIZZONTALE

ROTATE THE SCREEN - THIS WEBSITE IS ONLY VIEWABLE IN LANDSCAPE MODE

IX Workshop Annuale CNF: “Le nuove frontiere dello sviluppo infrastrutturale. Innovazione tecnologica e opportunità internazionali”

Il settore infrastrutturale italiano, da anni bloccato a causa di molte inefficienze, ha bisogno di nuovi sentieri di sviluppo. Da un lato, occorre realizzare nuove opere veramente prioritarie, interventi di ammodernamento ed efficientamento dell’esistente e di upgrade tecnologico in grado di migliorare le performance delle infrastrutture ed erogare servizi di qualità ai cittadini. Dall’altro, supportare le imprese del settore affinché sfruttino le opportunità date da una crescente domanda di infrastrutture a livello globale.

Queste le tematiche che verranno affrontate nelle due tavole rotonde del Workshop anticipate dalla presentazione dei risultati dello Studio 2014 dell’Osservatorio I Costi del Non Fare.

 

Sito dell’Evento

 

Le sessioni del Convegno

 

Nuove tecnologie per efficientare costi e performance delle infrastrutture
La prima tavola rotonda analizza le ricadute dell’innovazione tecnologica su performance e costi delle infrastrutture. Ne discutono i partner 2014 dell’Osservatorio CNF: Acea, Enel, Federutility, Ferrovie dello Stato Italiane, Hera e Terna.

Premio Sviluppo Infrastrutture 2014
Il Premio, promosso dalla Rivista Management delle Utilities e delle Infrastrutture, verrà consegnato ad una personalità di rilievo che si è distinta nel settore nel corso dell’ultimo quinquennio.

Opportunità di sviluppo nel mercato globale delle infrastrutture
La seconda tavola rotonda discuterà sulle opportunità per le imprese italiane nel mercato globale delle infrastrutture attraverso le esperienze e le proposte di imprese e istituzioni finanziarie con una forte presenza internazionale.

 

La partecipazione all’evento è gratuita.

Iscrizione al convegno

Consulta il programma dell’evento: Programma CNF 2014