
Seminari OIR. Le opportunità di investimento nei Paesi emergenti. “Opportunities for Foreign Investor in Peru RES market”
Posted on apr 17, 2014 in Gli eventi OIR, I nostri eventiMilano, 8 maggio 2014 - “Opportunities for Foreign Investor in Peru RES market” (seminario in lingua inglese)
Il Perù è oggi un mercato con ampi margini di crescita. Nel PV è particolarmente attrattivo per il piano governativo di installare impianti per 500.000 famiglie al 2016. Interessanti le prospettive anche nelle altre tecnologie FER, grazie al nuovo sistema di incentivazione ad asta: per dicembre 2014 saranno assegnati 300 MW di eolico e 200 MW di PV mentre nell’idroelettrico il Governo ha in programma di installare 1 GW entro il 2016. Nelle biomasse, il potenziale da residui agroindustriali è 228 MW.
Key note speaker del seminario sarà Henry Garcia, che sta attualmente lavorando per il Governo per la redazione del Piano per la Gestione Sostenibile delle Risorse Energetiche. Sempre per il Governo del Perù, ha curato il Piano di Azione per i Biofuel e ha stimato il potenziale installabile delle centrali a biomasse da residui agricoli. Per la Banca Mondiale, ha calcolato il potenziale geotermico del Perù. Henry Garcia ha alle spalle numerose collaborazioni con fondi di investimento, società di consulenza, studi di ingegneria, pubbliche amministrazioni.
Costi di iscrizione al seminario:
- Iscrizione al Seminario: € 300 + IVA
- Iscrizione al Seminario + Rapporto: € 800 + IVA
- SOLO per i Partner OIR: Iscrizione gratuita
Chi si iscrive a questo Seminario potrà avere il 50% di sconto sulla Rivista
Management delle Utilities e delle Infrastrutture
per maggiori informazioni: redazione@rivista-utilities.com