
WORKSHOP UTILITY 2021
Posted on gen 19, 2021 in Gli eventi M&A, I nostri eventi, Osservatori, Osservatorio UtilitiesCOME SARANNO LE UTILITY NEL 2023?
Uno sguardo al settore dopo la pandemia


Come noto, la pandemia Covid-19 ha impattato il settore delle Utility a livello operativo, finanziario e, infine, strategico.
Il primo Workshop dell’Osservatorio Agici-Accenture 2021 intende fare un bilancio e ragionare sulla possibile ripartenza da qui al 2023.
L’obiettivo è, quindi, fornire una rappresentazione delle strategie di crescita e dello stato di salute economico-finanziario delle Utility italiane. In particolare, si discuterà come i principali operatori hanno reagito al mutato contesto economico e quali strategie aziendali sono state adottate per proseguire/accelerare il percorso di Transizione Energetica avviato negli ultimi anni.
Protagonisti del Workshop, alcuni dei vertici delle principali Utility italiane, con un occhio anche al mondo finanziario, tecnologico e politico.
Per informazioni, rivedere l’evento online e consultare il programma:
![]() |
L’evento sarà l’occasione per presentare e discutere i dati emersi dal primo Rapporto dell’Osservatorio “Il mercato italiano ed europeo delle Utility nel post Covid”, redatto con il contributo di Intesa Sanpaolo, sulle performance economiche, finanziarie e patrimoniali delle Utility nel 2020 con proiezioni al 2023. Particolare attenzione è dedicata anche al cambiamento in atto delle strategie aziendali alla luce dei sempre più ambiziosi obiettivi climatici europei, dell’emergere di nuove tecnologie e degli stimoli governativi per la ripresa economica del Paese. SCOPRI IL RAPPORTO 2021 |